Catalogo prodotti per Il Forno delle Fate | iacopobellavia.com

Introduzione

Un catalogo da mangiare con gli occhi!
Questo era l’obiettivo da raggiungere e infatti, dopo il servizio fotografico, quegli squisiti dolcetti ce li siamo mangiati tutti. Del resto, se non siamo convinti noi per primi…

Catalogo prodotti per Il Forno delle Fate | iacopobellavia.com

Briefing

Il catalogo dovrà svolgere due funzioni: quella di presentare i prodotti a clienti e fornitori e quella di brochure per le fiere.
Quindi abbiamo inserito alcuni testi istituzionali a corredo dei prodotti e anche delle pagine finali per appuntare qualche nota.
Il formato è un A4 a due ante così, in fase di stampa, lo scarto è minimo e il prezzo è più conveniente.
Può essere stampato ed allestito sia in off set che in digitale senza particolari complicazioni, basta una piega, uno o due punti metallici e il gioco è fatto.

Brainstorming

I colori sono la cosa più importante. Debbono ricordare le materie prime e suggerire le farciture dei biscotti e le dorature del forno.
Inoltre è necessario arricchire con elementi grafici, simbolo della leziosità e ricchezza di questi prodotti e dell’arte pasticciera in generale. Un occhio di riguardo alle materie prime sempre di alta qualità e certificate.

Catalogo prodotti per Il Forno delle Fate | iacopobellavia.com

Qualche nota

Le luci debbono essere calde, deve sembrare che questi biscotti siano appena usciti dal forno. Inoltre il prodotto deve sempre essere protagonista indiscusso della scena e quindi serve un’ambientazione che lo promuova e lo valorizzi.

Progetto grafico di Angela Magrone.

Facebook Twitter Pinterest Email