Sito internet di GoldNote | iacopobellavia.com

Introduzione

La GoldNote è un’azienda italiana che si occupa di tecnologie hi-fi di altissima qualità. Opera in un mercato il cui target di riferimento è piuttosto alto come fascia sociale, tant’è che per avere in casa un impianto completo è necessario sborsare somme considerevoli. Il risultato però è davvero stupefacente, il suono arriva alle orecchie come raramente capita.
Il sito che avevano on line però era davvero poco professionale e quindi la loro decisione di dotarsi di un nuovo strumento per agire sul web era obbligatoria.

Sito internet di GoldNote | iacopobellavia.com

Briefing

L’aspetto copy viene curato da un esperto nel settore della comunicazione che lavora con GoldNote e quindi sarà certamente di alta qualità. Serve ora interpretare le esigenze del cliente e rispettare le linee guida comunicate dal copy per creare uno strumento che possa in seguito essere arricchito con uno store on line.

Sito internet di GoldNote | iacopobellavia.com

Brainstorming

L’aspetto grafico deve essere elegante e deve proporre un’ottima usabilità e navigabilità. Il colore nero è certamente quello più idoneo per comunicare l’eccellenza dei prodotti GoldNote nonché l’alto posizionamento.
Inserire uno slideshow in home page in cui far girare novità, comunicazioni e news è un ottimo strumento per invitare i visitatori nelle varie sezioni del sito o informarli su eventi a cui GoldNote parteciperà.
Il menu dei prodotti compare in home sotto lo slideshow e in basso nelle pagine istituzionali, quindi si sposta nella sidebar destra per il resto del sito, lasciando di volta in volta il focus sul prodotto o comunque sul contenuto.
Verranno predisposti strumenti per supporto e condivisione sui social network.

Sito internet di GoldNote | iacopobellavia.com

Curiosità

I prodotti di questo cliente sono davvero di altissima qualità e le ricerche tecniche che stanno dietro alle soluzioni sono davvero all’avanguardia. Aggiungere un design elegante e studiare una comunicazione adeguata, darà certamente maggior visibilità a questa azienda italiana nel mondo.

goldnote.it

Facebook Twitter Pinterest Email