Sito web CaDiGROUP 2013 | iacopobellavia.com

Introduzione

Sono passati alcuni anni dall’ultimo restyling del sito web di CaDiGROUP ed è quindi il momento di tirare delle somme.
Il progetto iniziale era di avvicinare la CaDiGROUP al cliente finale e mettere in grado questa società di vendere i propri prodotti direttamente all’utente finale.
La strategia è stata quella di potenziare la reputazione web di CaDiGROUP, al fine di gettare le basi per le future promozioni sui prodotti e sulle varie iniziative di questa attiva società.
È arrivato perciò il momento di effettuare un nuovo restyling del sito Internet.

Nuovo sito web per CaDiGROUP Srl | iacopobellavia.com

 

Briefing

Analizzando le statistiche ho notato come le visite siano passate dalle originali 74 di media al giorno a ben 840!
Un miglioramento davvero notevole. La frequenza di rimbalzo intorno al 20% mi ha inoltre convinto che la reputazione di questo sito era ormai molto positiva e anche i tempi di permanenza su ogni singola pagina, indicavano l’interesse dell’utente finale per i prodotti della CaDiGROUP.
A questo punto ho proposto un restyling completo e la definizione di una nuova strategia.
Ora il sito avrebbe dovuto lasciare la parola ai visitatori, permettendo loro di porre domande più agevolmente, lasciare feedback e avere a disposizione nuovi strumenti disposti più razionalmente sulle pagine varie del sito.

Nuovi strumenti per il sito web di CaDiGROUP | iacopobellavia.com

Brainstorming

Ci mettiamo a lavoro e iniziamo con lo studio di un nuovo layout differenziando meglio le pagine istituzionali da quelle degli articoli informativi.
L’home page avrà il compito di presentare le novità e i prodotti con degli slide attraenti che portino il visitatore direttamente alle pagine informative sulle quali potrà lasciare commenti ed ottenere risposte alle sue domande.
La nuova divisione delle aree tematiche fornirà un diverso livello d’accesso a seconda del tipo di utente che arriverà sul sito. I medici e gli operatori del settore potranno fruire di informazioni tecniche e riguardo ad eventi, gli altri utenti avranno a disposizione varie sezioni tematiche con suggerimenti e consigli.
La pagina “L’esperto risponde” sarà affiancata da un modulo di contatto rapido nel footer di ogni pagina che riporterà inoltre i link diretti ai contenuti più visitati.
Infine l’introduzione del supporto Google alle traduzioni, che potrà fornire delle informazioni di massima a visitatori stranieri.

Footer con informazioni varie nel nuovo sito CaDiGROUP | iacopobellavia.com

Qualche nota

Dopo aver lanciato questo restyling potremo capire meglio il gradimento del pubblico analizzando le statistiche d’accesso.
Sarà così possibile aggiungere una serie di ulteriori strumenti a seconda delle necessità che emergeranno dalle indagini.
Fatto sta che appena dopo la pubblicazione, il server ha registrato un uovo picco di banda!
Ancora una volta abbiamo ottenuto il risultato desiderato.
Faccio pertanto i complimenti ai miei collaboratori!

Progetto grafico di Angela Magrone.

http://cadigroup.eu

Facebook Twitter Pinterest Email